Scegli i colori:

  • NeroNeve

    NeroNeve

    Hai letto bene : come la neve … di notte.

  • RossoSbaffato

    RossoSbaffato

    Come un rossetto ,come un bacio rubato, come un sugo… innamorato.

  • VerdeVeramente

    VerdeVeramente

    Veramente verde ! Mica scherzi !!!!

  • GialloMorbido

    GialloMorbido

    Immagina : un tuffo in un campo di camomilla !! Ah… che pace!

  • ArancioSmannato

    ArancioSmannato

    E ci credo ; a forza di mangiarlo … si smanna !

  • BluSudore

    BluSudore

    Che fatica , che freschezza !

  • RosaBuco

    RosaBuco

    Eh ! Eh! Questo diccelo te !

  • VerdePermaloso

    VerdePermaloso

    a volte si sa , non solo la rabbia ti fa VERDE.

  • OcraPiccosa

    OcraPiccosa

    Se non fa le bizze non ci piace !

  • BiancoScionco

    BiancoScionco

    non… precisino ,normale , ma come piace a noi , irregolare, sempre diverso … “sciancato “.

© 2015 by Effetre srl

Eventi e Fiere

30 Gen 2012

Calore coraggio e passione:la nostra storia

In occasione del decennale l’azienda Toscobosco festeggia i traguardi raggiunti e apre le porte a nuove sfide.

Un’idea,un cammino mano nella mano, la formazione di una presa di coscienza sempre più concreta e di un gruppo sempre più numeroso che ruota attorno ad un unico indiscutibile concetto: l’amore per il tartufo.



Il brand TOSCOBOSCO nasce 11 anni fa un po’ per gioco e un po’ per passione dall’incontro di Davide, Roberto, Catia, Gemma e Maurizio e da un unico obiettivo, chiaro, puro, innovativo che non fa altro che reinterpretare la tradizione culinaria toscana scomponendola con occhi scrupolosi e curiosi al fine di creare ricette incentrate sul tartufo nella sua purezza.

Ma cosa spinge 5 amici a cercare di concretizzare un’idea astratta come vera e propria passione di vita? Noi siamo la ri-sposta effettiva a questa pseudo utopia, un numeroso staff tutto al femminile che lo rende un mondo sensibile alle esigenze dei propri clienti.
All’interno dell’azienda puoi respirare un’aria familiare e di collaborazione;  è questo l’elemento vincente, tanto da farne una vera e propria filosofia di vita: un mix di passione per il prodotto e di cura e di dedizione che ogni giorno desideriamo trasmettere alla nostra clientela. E’ così che ha preso vita una delle esperienze più entusiasmanti sia a livello umano che professionale.
L’azienda giovane, dinamica e innovativa punta sull’alta qualità dei suoi prodotti legandosi all’idea di toscanità diventando facilmente identificabile sia in Italia che all’Estero.
Toscobosco tratta semplicemente il tartufo nella sua freschezza preservandone la naturalezza della materia prima e garantendone l’origine esclusivamente nazionale.



Le conserve nascono da un intreccio di ricette tipiche toscane rivisitate con un pizzico di fantasia rispondendo alle esigenze dei più svariati palati e allo stesso tempo richiamando i sapori e i profumi del territorio come dimostra lo stesso logo aziendale: un casolare tipico della rinomata valdichiana.

Da 11 anni l’azienda si applica costantemente nella ricerca e analisi di mercato con una comunicazione il più possibile trasparente per rispondere alle esigenze di un mondo di consumatori sempre più variegato e in continua evoluzione attento all’origine e alla qualità delle materie prime trattate, un mercato che oramai non si accontenta più della solita “zuppa”, dei soliti condimenti anonimi e omologati, che hanno forma ma non sostanza.

Dall’analisi delle caratteristiche dei propri clienti, unita alle variegate personalità che compongono lo staff promotore del brand TOSCOBOSCO propone delle soluzioni ad hoc di fronte a tutte le svariate richieste.
Per l’occasione del DECENNALE tenutosi il 17/18 Luglio, la sua grande famiglia si è riunita in un week end di relax e di degustazione del proprio tartufo in una delle strutture più belle della Garfagnana (Lu) Il Ciocco.
Nell’occasione sono state lanciate le strategie commerciali per il prossimo autunno inverno e nuove idee promozionali di immagine legate a due prodotti innovativi emergenti: nero su bianco, e la Mousse di legumi toscani al tartufo, con uno spot originale e accattivante nato dalla creatività e dal brio di menti giovani, il nuovo green force Toscobosco.
I prodotti in questione tra l’altro sono stati testati da uno degli Chef più rinomati di fama internazionale, Umberto Vezzoli, che ha fatto propri i prodotti Toscobosco nelle sue creazioni culinarie(vedi foto).

Toscobosco una realtà sempre più diffusa in Italia e oltre i confini, una realtà che gira intorno ad una ricchezza naturale di cui solo noi siamo gli unici detentori al mondo, il tartufo, ed è perquesto che ci impegneremo a creare ancora tante altre nuove gioiellerie, perché il tartufo è il nostro diamante.

TOSCOBOSCO A GASTRONOMIKA
In occasione del proprio decennale Toscobosco ha deciso di rivolgere uno sguardo anche oltre confine, dove, del resto, ha già consolidato il proprio nome collaborando con i grandi del panorama gastronomico europeo diventando un marchio di riferimento indiscusso.
A coronamento di ciò, Toscobosco quest’anno parteciperà alla XII edizione del congresso di gastronomia di San Sebastian (Spagna) dal 22 al 24 novembre (www.sansebastiangastronomika.com) presso il palazzo Kursaal, appuntamento che, nella precedente edizione, ha riunito ben 68 stelle Michelin internazionali e che quest’anno ha tutte le intenzioni di replicare superando se stesso.
Toscobosco sarà l’unica azienda italiana, a parte una nota marca di caffè, a parteciparvi. Un’occasione da non perdere e un’opporunità davvero unica, come accaduto in passato per altre ferie (Salon del Gourmet di Madrid, Feria Al Gusto di Bilbao) per dimostrare ancora una volta che l’amore e la passione di Toscobosco per questo prodotto meraviglioso hanno fatto breccia anche oltre confine.